Verrà presentata alla stampa martedì prossimo, presso la sede della Ferrari a Maranello, ”Città dei Motori”, la rete dei comuni italiani nei quali hanno sede aziende e produzioni motoristiche d’eccellenza, circuiti sportivi e istituzioni culturali di questo settore.

Città dei Motori”, costituita su iniziativa dell’Associazione nazionale dei comuni italiani, sarà presentata da Leonardo Domenici, presidente dell’Anci e sindaco di Firenze, da Jean Todt, amministratore delegato di Ferrari spa, e dal presidente di CdM.
Saranno presenti i sindaci dei comuni che hanno aderito all’iniziativa e rappresentanti delle aziende.

Il campo d’azione di Città dei Motori è ampio. L’associazione, oltre alle citta’ dove hanno sede produzioni automobilistiche e motociclistiche, mira ad includere quelle del settore aeronautico e della cantieristica navale: nel gruppo dei 16 ”soci fondatori” – fra gli altri – sono entrati i comuni di Varese, Samarate-Cascina Costa e Monfalcone. Diverse altre città stanno per aderire.
La scelta della sede dell’assemblea dei soci (si svolgerà sempre il 26 febbraio) e della conferenza stampa è caduta su Maranello perchè simbolo e sinonimo, a livello mondiale, dell’eccellenza del ”Made in Italy” motoristico e sportivo.

Nel corso della conferenza stampa saranno presentati il logo ufficiale di Città dei Motori, gli obiettivi di fondo ed i programmi di attività.