Si chiama “Bar-bie night” il nuovo appuntamento con gli aperitivi teatral-musicali dell’associazione Precariart alla Tenda di viale Molza. Questa sera, dalle 20.30, in poi il Tony Clifton circus presenterà “Rubbish rubbit”.


L’associazione modenese Precariart riunisce studenti, operai, ingegneri e segretarie, che si dedicano alla musica e al teatro di strada la sera e nei weekend. Alla Tenda, Precariart propone un ciclo di 8 serate nelle quali il pubblico sarà direttamente coinvolto nella performance, attore delle proprie azioni e creatore a sua volta dello spettacolo che sta vivendo. Tutto lo spazio della Tenda diventerà scena senza più distinzioni tra palco e platea, tra mondo reale e fantasia. Il tema dominante delle serate sarà l’allegoria: la Tenda si trasformerà di volta in volta in taverna o circo, in una dimensione onirica fatta di linguaggi, gesti e immagini.
Per altre informazioni si può consultare il sito Compagnia dei precari o scrivere a e-mail.

Inizierà invece alle 17 di domani, domenica 24 febbraio, il Demolition rock festival alla Tenda. Sul palcoscenico si alterneranno ben 9 giovani rock band del panorama locale: Uniko neurone, Occasional noise, Strange fear, Never alone, Radio Havana, Laceup, Said, Layfaces e Linea viola.
Il festival, dedicato al rock emergente di Modena e dintorni, è nato nel 2006 da un’idea di Mirko Dassanayake, cantante e chitarrista dei Layfaces, in collaborazione con la Tenda e l’associazione Friction.