I segreti e le sofisticate tecniche impiegati dai RIS di Parma per il contrasto del traffico e dell’uso di stupefacenti fanno scuola diventano oggetto di studio e approfondimento anche per gli studenti dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Venerdì 29 febbraio 2008 alle ore 15.00 nell’Aula B del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche (via Campi, 183) a Modena gli iscritti al corso di laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, ma anche i ricercatori e i cittadini interessati potranno ascoltare dalle parole di un diretto protagonista l’attività investigativa che sta dietro ai brillanti risultati conseguiti dagli specialisti dei Carabinieri.

In cattedra salirà, infatti, il Maggiore Adolfo Gregori del Raggruppamento Investigazioni Scientifiche del Reparto di Parma che parlerà ai giovani dell’”Analisi chimica tossicologica al servizio della repressione del mercato illecito delle droghe d’abuso”.

Toccherà a lui tenere il seminario e conversare coi ragazzi, intrattenendoli sulle modalità di impiego delle attrezzature a loro disposizione, ma anche sulle tecniche di analisi adottate per rilevare la presenza di sostanze stupefacenti.