Sono in fase di ultimazione i lavori di riqualificazione di Via Landucci a Casinalbo e di Via Pio Donati a Formigine, per i quali è stato previsto un forte investimento da parte dell’Amministrazione comunale.

In Via Landucci è stata allargata la sede stradale, prima stretta e pericolosa, ed è stato realizzato un marciapiede lungo le recinzioni delle abitazioni, mentre sul lato opposto è stata realizzata una pista ciclabile che collega il centro abitato con i servizi della frazione. Infine è stata sistemata e potenziata la pubblica illuminazione.

In Via Pio Donati è stato completamente rifatto il manto stradale, è stata realizzata una pista ciclabile e sono state sistemate le caditoie per la raccolta delle acque piovane. Sono stati inoltre demoliti e ricostruiti i marciapiedi, con particolare attenzione all’eliminazione delle barriere architettoniche per consentirne la fruibilità anche alle persone diversamente abili.
Infine sono state sistemate le alberature esistenti, che provocavano danni ai marciapiedi.

“I lavori che sono stati portati a termine – spiega l’Amministrazione – fanno parte del piano per il miglioramento della sicurezza stradale e della mobilità ciclopedonale, che prevede altri numerosi interventi anche per il 2008”.