I carabinieri della Compagnia di Vergato, lo scorso week end, hanno compiuto una serie di controlli durante la serata finale di un raduno di snowboardisti, la ‘Dance Hall Riders Snowboard Camp’, che si è svolta al palazzetto dello sport di Lizzano in Belvedere, sequestrando alcuni grammi di stupefacente, fra cocaina, hascisc e marjiuana.

Il blitz si è concluso con un arresto, due denunce e una quindicina di segnalazioni per uso personale di droga.

Le manette sono scattate ai polsi di un ventisettenne della provincia di Grosseto, sorpreso a ‘sniffare’ cocaina nella sua auto, all’esterno del palasport. Alla vista dei carabinieri il giovane ha gettato a terra lo stupefacente, contenuto nella custodia di un cd, poi ha tentato di sottrarsi al controllo spintonando i militari. Il gesto gli è costato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale, oltre a una segnalazione alla Prefettura come assuntore di droga.
Alcuni carabinieri in borghese si sono infiltrati alla festa e hanno denunciato altri due giovani, un forlivese di 28 anni e un ventiseienne calabrese: entrambi sono stati sorpresi a cedere ‘spinelli’ già confezionati e dovranno rispondere di spaccio di stupefacenti.