Un carico di 6,5 chilogrammi di cocaina è stato recuperato dai militari del Nucleo polizia tributaria della Guardia di Finanza di Bologna in collaborazione con i colleghi del I gruppo in servizio all’aeroporto Marconi che hanno arrestato tre trafficanti.

Tutto è iniziato dal sequestro di 3,5 chilogrammi di cocaina che erano stati nascosti nel doppiofondo di un trolley da un cittadino francese. Da lì sono partite le indagini che hanno permesso di scoprire una organizzazione criminale operante tra l’Africa e l’Europa, con basi operative in Francia e Costa d’Avorio, che reclutava e addestrava i corrieri.

Un altro cittadino francese è stato poi arrestato a Faenza durante l’incontro con un nigeriano al quale doveva consegnare altri tre chilogrammi della stessa sostanza.
Il francese era su un volo diretto a Milano Malpensa da dove poi si è diretto verso Faenza pedinato dai militari che lo hanno bloccato in un albergo. Oltre alla droga sono stati sequestrati pure 10.000 euro, il compenso previsto per il corriere.