Anche quest’anno System Group partecipa al MosBuild, la più importante fiera russa dell’industria delle costruzioni. Per la XIV edizione, che si svolgerà a Mosca dall’1 al 4 aprile, System ha scelto di presentare a uno dei mercati più attivi sul panorama internazionale le più interessanti novità della propria produzione, a fianco dei prodotti che da lungo tempo godono della fiducia della clientela mondiale.

Quello dell’area Russia-Bielorussia-Ucraina è, del resto, un mercato decisamente importante per l’azienda di Fiorano. A fronte di un 2007 decisamente positivo nel mercato russo, infatti, sembra che il medesimo trend possa confermarsi anche per il 2008. Un trend che indica una forte crescita, pari a un aumento di produzione di 30 milioni di metri quadri di piastrelle ceramiche l’anno, rispetto ai 150 milioni precedenti.
MosBuild 2008 è inoltre l’occasione per confermare l’attività e la presenza di System in Russia, dove una filiale è attiva dal 2003 e dove una sede più ampia è in fase di preparazione. I paesi che vengono seguiti da questa sede rappresentano, infatti, mercati in continua crescita che investono e richiedono impianti completi, tecnologicamente avanzati e chiavi in mano. Come dimostrano le forniture realizzate nel 2007: l’installazione di impianti completi per la Volgograd e per la Keramin in Bielorussia, per la Dniepropetrovsk in Ucraina, e il completamento dell’impianto per la produzione di gres porcellanato per la Stroyfarfor Shakaty di Rostov. E come dimostrano i nuovi contratti conclusi con la Kwarzt e la Nefrit di San Pietroburgo, produttori rispettivamente di monoporosa da rivestimento e di bicottura, e con la Voronezhsky Keramichesky Zavod, produttore di gres porcellanato.

Insomma una struttura in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze tecniche e commerciali proprie e delle aziende ceramiche locali che, viste le prospettive di sviluppo interessanti, investono in nuovi impianti e nuove tecnologie di alto profilo, come quelli garantiti da System.