La Polizia Municipale del Distretto, nell’ambito dei servizi mirati alla sicurezza stradale, ha svolto la scorsa notte un’importante attività di prevenzione e di controllo, in particolare sulla Via Giardini nel territorio formiginese, che si è conclusa all’alba ed ha visto impiegati 10 operatori.


Sono stati fermati e controllati 50 veicoli e 19 conducenti sono stati sottoposti al pre-test (ad uno è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza). Sono poi state ritirate altre 4 patenti per superamento dei limiti di velocità.
Inoltre gli agenti hanno elevato 5 contravvenzioni per omessa revisione dell’auto, 5 verbali per mancanza di documenti al seguito degli automobilisti ed è stata ritirata una carta di circolazione.


I risultati dell’intervento della Polizia Municipale confermano purtroppo ancora una volta, come siano sempre più numerosi gli automobilisti che non rispettato il codice della strada. A tal proposito, proseguiranno i servizi sovracomunali della Polizia Municipale rivolti al controllo delle strade del territorio distrettuale.