I carabinieri di Sasso Marconi hanno denunciato in stato di libertà M.I., 30enne cittadino ucraino, che, mentre percorreva con la sua autovettura la strada statale 64 Porrettana, ha tamponato ripetutamente la vettura che lo precedeva facendola terminare fuori dalla sede stradale.

Ignaro del motivo del tamponamento, il conducente bolognese dell’altro veicolo ha tentato di ottenere delle spiegazioni, ma il cittadino ucraino, in evidente stato di ebbrezza alcolica, lo ha ingiuriato fuggendo a piedi, per vie limitrofe.
L’intervento dei militari ha permesso, poco dopo, di rintracciarlo e bloccarlo. Al malcapitato conducente del veicolo tamponato sono state diagnosticate una distorsione alla schiena e varie contusioni agli arti superiori.

Ulteriori accertamenti hanno permesso di constatare che M. I. non aveva mai conseguito la patente di guida e dovrà adesso rispondere dei reati di resistenza a pubblico Ufficiale, lesioni personali nonchè guida in stato di ebbrezza alcolica e guida senza patente.