I nidi d’infanzia del Comune di Maranello aprono le porte ai genitori. Anche quest’anno il Comune offre l’opportunità di conoscere i servizi per la prima infanzia visitandoli direttamente e incontrando le educatrici e i genitori dei bambini che già frequentano.
Si potranno visitare gli spazi, prendere visione dei progetti educativi, fare domande al personale, vedere la mostra fotografica e i video sui diversi momenti della vita al nido e far partecipare i propri figli ad attività di gioco insieme ad altri bambini. Sabato 12 aprile dalle ore 9.30 alle ore 12 si potranno visitare il Nido Cassiani (Via F. Gioia 2, Maranello) e il Centro per bambini e genitori Biribicchio (Via Magellano 17, Maranello), sabato 19 aprile dalle ore 9.30 alle ore 12 il Nido Le Coccinelle (Via Boito 23, Maranello) e il Nido di Gorzano (Via Vandelli 486, Gorzano).
Il 14 aprile si aprono anche le iscrizioni ai nidi, al Centro per bambini e genitori e al Servizio Primi passi per il 2008/2009. A Maranello i nidi d’infanzia, tutti certificati, sono tre: il Nido Cassiani, il Nido Le Coccinelle, il Micronido di Gorzano. Sono aperte anche le iscrizioni ai servizi integrativi, come il Centro per Bambini e Genitori “Biribicchio” e il Servizio Primi Passi. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile; la domanda va presentata al Servizio Istruzione (via Vittorio Veneto 7/1, tel. 0536-240.042, previo appuntamento telefonico. Sulla base delle domande, verrà formulata una graduatoria di ammissione.


