Obiettivo principale del progetto è quello di coinvolgere alla pratica sportiva i giovani del quartiere Braida per offrire loro un’occasione di svago lontano dalla strada.

Il Judo Club Sassuolo, avendo sede nello stesso quartiere, ha elaborato l’idea di aprire le porte della palestra per favorire l’integrazione e la solidarietà sociale attraverso il linguaggio universale dello sport.

I giovani, guidati dalla competenza tecnica di istruttori qualificati, hanno la possibilità, due volte alla settimana, di praticare educazione fisica e conoscere la disciplina del judo come attività educativa per la crescita.
L’operazione – rivolto ai giovani dai 14 ai 20
anni – è resa possibile grazie al supporto finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e della Commissione Europea attraverso il programma Gioventù in Azione, del Banco S.Geminiano e S.Prospero e della ditta Martinella S.P.A.

Per informazioni rivolgersi presso la palestra della ex scuola “Monari” (ingresso in via Muratori) tutti i giorni dalle 18.00 in avanti oppure telefonare al 347/8671423.