Un tagliando dell’assicurazione palesemente contraffatto esposto sul cruscotto di una machina ha consentito agli agenti della Polizia municipale di Modena di trovare e sequestrare 8 chilogrammi e 355 grammi di hashish.
Sabato sera un operatore della polizia locale, specializzato nell’individuare assicurazioni e tagliandi per handicappati contraffatti ha notato un’autovettura Autobianchi scura parcheggiata all’incrocio tra via Catellani e via Pelusia. Un rapido sguardo e l’operatore “Occhio di lince” ha notato che si trattava di un falso di scarsa fattura. Sul posto è stato chiamato un carro attrezzi che ha provveduto a rimorchiare l’autovettura nel parcheggio del comando in via Galilei per il sequestro di legge.
La curiosità degli agenti è stata però richiamata dalla presenza della ruota di scorta sul sedile posteriore della macchina e di una valigia scura che si intravedeva nel vano portabagagli. Quando la valigia è stata aperta gli agenti hanno fatto la scoperta della droga: otto pacchetti da un chilo l’uno e tavolette sfuse per quasi quattro etti. Una notevole quantità di hashish che probabilmente stava per finire sul mercato al dettaglio. La droga è stata posta sotto sequestro.