Sfida sino all’ultima simulazione per definire la classifica della 12a edizione di “In viaggio con papà”. Vittoria e 2° posto per due ragazze, risultate le migliori tra gli oltre 50 studenti che hanno partecipato alla fase finale in P.za Grande.


Sara Giberti ha vinto la 12a edizione di “In viaggio con Papà”, precedendo Maria Francesca Di Feo e Andrea Lassi, migliore tra i rappresentanti del “sesso forte”, finiti all’angolo.
Il risultato induce a pensare (già alcuni anni or sono aveva già vinto Satvinder Kaur, d’origine indiana) quanto le ragazze siano più ricettive a fronte dei loro coetanei.
Sara e Maria Francesca hanno avuto la meglio su 50 finalisti, che si sono sfidati sino all’ultimo in “sella” al simulatore di guida motocicli, presente in P.za Grande e parte integrante del bagaglio tecnico per la preparazione dei giovani nelle autoscuole di V.le Verdi.

Con “In viaggio con papà”, l’Automobile Club Modena, in collaborazione con il BSGSP, ha voluto entrare, per il 12° anno consecutivo, nelle scuole medie inferiori, per sollecitare il contatto diretto tra gli studenti e la sicurezza stradale.
Archiviata la sezione dedicata agli alunni delle scuole medie inferiori, è già in essere quella in cui saranno coinvolti i neo patentati.