A nome del Gruppo della Libertà porgo un “in bocca al lupo” di un buon lavoro al neoeletto sindaco di Imola Daniele Manca, che ringrazio per la serietà istituzionale e l’impegno dimostrati in questi tre anni di attività politica in Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna.
Daniele è persona leale e attiva, pur essendo dalla parte opposta della barricata si è dimostrato onesto e aperto con tutte le componenti dell’Assemblea Legislativa.


L’ex capogruppo dell’Ulivo ha guidato il suo gruppo regionale con coerenza e caparbia. A lui come a molti esponenti del PD va riconosciuto il merito di averci aiutato a cancellare dalla scena politica italiana la componente massimalista della sinistra. Credo che i partiti di matrice massimalista siano organici alla maggioranza solo nella nostra regione e nelle nostre amministrazioni comunali e provinciali. Spero sia questione di poco, sono certo e fiducioso che presto, anche qui, come nel resto del nord Italia, verranno cancellati dagli organi istituzionali. E l’Emilia-Romagna verrà reintegrata al nord del Paese, sia dal punto di vista economico che politico.
Oggi nell’Assemblea legislativa rientra l’amico Mauro Bosi al quale porgo un caloroso e sincero saluto. Con Bosi ci siamo confrontati nella passata legislatura in modo diretto e cordiale. La stima è reciproca. Il suo contributo a livello regionale sarà certamente positivo e competente come d’altronde lo è sempre stato anche in passato.
Anche a Lui un sincero:” in bocca al lupo” per il nuovo incarico politico.

(Gruppo Assembleare della Libertà-PDL
Presidente Fabio Filippi)