Aumentare le proprie competenze e migliorare le capacità professionali, mantenendosi aggiornati rispetto all’evoluzione delle dinamiche di vendita e marketing: sono solo alcuni degli obiettivi che il corso “Le professioni del negozio di successo” si propone di far raggiungere ai lavoratori del commercio alimentare.

Il corso, organizzato da Cescot, si rivolge infatti a chi è impiegato in questo settore, in particolare ai dipendenti che ricoprono il ruolo di addetti alla vendita e commessi all’interno dei punti vendita.

Il corso rappresenta un’opportunità per chi opera nel settore del commercio alimentare per aumentare le proprie competenze e capacità professionali nel campo delle strategie e tecniche di vendita, comunicazione e allestimento del negozio, nell’ottica di ottimizzare la qualità del servizio e fidelizzare il cliente.

Ecco gli argomenti che verranno affrontati nel corso delle lezioni:
 Il punto vendita nell’ottica del servizio al cliente
 Visual merchandising e marketing per dare visibilità al punto vendita
 Migliorare l’immagine del punto vendita
 Il moderno merchandising
 L’arte del packaging

L’iniziativa formativa della durata complessiva di 80 ore di cui 50 ore d’aula e 30 ore di esercitazioni individuali assistite dal docente, si terrà a Modena, presso la sede di Confesercenti, in via Santi, 8, e inizierà giovedì 15 maggio, con 12 incontri dalle 14.30 alle 18.30. Per chi fosse interessato, è possibile iscriversi fino al 14 maggio. Al termine del corso e con il superamento di un esame finale verrà rilasciato un certificato di competenza.

Informazioni possono essere richieste a Francesca Sola, Via Santi 8, 059/ 892667- 892685.