Prosegue la rassegna “I Laboratori del Picchio” dedicata ai più piccoli che prevede una serie di appuntamenti dedicati ai bambini dai 3 ai 9 anni sui temi ambientali e sugli animali attraverso la modalità del gioco e dell’esperienza pratico-creativa. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche Ambientali.


Domani, sabato 10 maggio, dalle ore 16 presso il Centro di Educazione Ambientale è in programma il laboratorio “Amici animali” per i bambini dai 6 ai 9 anni. Sai perché il tuo micio “fa il pane” con le zampine? E sai perché strofina la testa sulle tue gambe? E cosa vuole comunicare il tuo cane quando si sdraia a pancia in alto? Scopriamolo insieme con un grande gioco di gruppo che svelerà tutti i segreti dei nostri amici animali.

L’appuntamento successivo è fissato per sabato 17 maggio alle ore 16 con il laboratorio creativo in collaborazione con Vagabondi, dal titolo “Piccoli doni dal mondo” per bambini dai 6 ai 9 anni.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria al numero verde 800.855811 dalle 10 alle 13 dal lunedì al venerdì.