Si svolgerà nella settimana tra il 7 e il 12 luglio presso l’Area di Ricerca di Bologna in Via Gobetti 101 il percorso M-Aster DOC. L’iniziativa, organizzata da ASTER, è rivolta ai dottorandi delle facoltà tecnico scientifiche di tutte le Università dell’Emilia-Romagna ed è completamente gratuita.


Sono disponibili solo 60 posti. Per partecipare alla selezione è necessario compilare il formulario on line su Aster. Il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione è il 9 giugno, alle ore 11. Sul sito sono anche disponibili tutte le informazioni sui criteri di selezione e il programma del percorso.

Tra le tematiche affrontate durante il percorso: la comunicazione fra scienziati e impresa, la creazione di imprese innovative da parte dei giovani ricercatori, le strategie di protezione della proprietà intellettuale, la valorizzazione delle proprie competenze in vista dell’inserimento professionale. E’ prevista anche l’organizzazione di visite in aziende con una spiccata vocazione all’innovazione tecnologica.