Speck dal Trentino, cioccolato dal Piemonte, lardo di Colonnata dalla Toscana, salumi dei norcini umbri, pecorino sardo e tante altre specialità regionali saranno in vendita sabato 24 e domenica 25 maggio al “Tempio dei sapori”, mercatino di gastronomia regionale e prodotti tipici in programma in piazza Natale Bruni dale 9 alle 20. Per i più piccoli ci saranno clown e animazioni.

Sabato 24 maggio dalle 18 in poi nel cortile del Dopolavoro Ferroviario in via Nicolò dell’Abate ci sarà invece la festa dei vicini, con ping pong e piatti modenesi e internazionali. Le iniziative sono promosse dall’assessorato alle Politiche economiche all’interno del programma di animazione “Tempo al Tempio”, con il contributo di Emilbanca ela collaborazione di Circoscrizione 1, associazione via Piave e dintorni e Modenamoremio.

“Continua l’impegno dell’amministrazione non solo attraverso i bandi di riqualificazione commerciale della zona Tempio” sottolinea l’assessore alle Politiche economiche del Comune di Modena Stefano Prampolini “ma anche attraverso un programma ricreativo culturale e commerciale che favorisca l’incontro tra i cittadini e migliori le condizioni di vivibilità della zona”.

I prossimi appuntamenti in programma saranno dedicati alla musica con “Le corde della chitarra e dell’anima” il 6, 7 e 8 giugno e i giovedì musicali di mezza estate dal 19 giugno al 10 luglio.