“Dopo avere votato ancora una volta contro un progetto della Giunta di cui fanno parte, gli esponenti della sinistra radicale devono agire di conseguenza e uscire dalla maggioranza una volta per tutte. Questa sceneggiata continua tra Pd e sinistra radicale è insopportabile e conferma una spaccatura sempre più insanabile. Non è più accettabile vedere forze politiche che appoggiano l’Amministrazione contestualmente vanno in piazza a contestarla. Ci aspettiamo passi concreti anche dal Sindaco Pighi che non può continuare a stare in una ambiguità che sta produce solo una politica al ribasso”. Lo afferma il Consigliere regionale del PDL Andrea Leoni, Capogruppo in Consiglio comunale a Modena, dopo la clamorosa spaccatura della maggioranza di sinistra sulla votazione della pista prove di Marzaglia.


“Con questa ennesima spaccatura la Giunta ha confermato di non avere più quella maggioranza politica uscita dalle urne. Un’altra opportunità per realizzare a Modena un progetto veramente grande, utile e condiviso, è stata gettata alle ortiche da un’Amministrazione politicamente inadeguata, arrogante e arroccata su sé stessa.
Il progetto approvato non è né carne né pesce. La sinistra radicale esce sconfitta, l’Amministrazione perde pezzi e, ciò che più è grave, la città non avrà, nemmeno dopo oltre venticinque anni di chiacchiere, un progetto che avrebbe dovuto e potuto rappresentare il fiore all’occhiello nella Motor Valley”.