Sabato 31 maggio e domenica 1 giugno, al circuito Jody Sceckter di Fiorano Modenese, gestito dall’associazione Racing Mini Car, si disputa la gara internazionale di automodelli 1/8 e 1/10 Trofeo Novarossi.

Novarossi è l’azienda leader mondiale nella produzione di micromotori a scoppio, con sede a Monticelli Brusati in Franciacorta. Nata nel 1984 ad opera dei coniugi Graziosa Barchi e Cesare Rossi, ha conquistato i vertici del settore e una quota di esportazione del 90%.
Il programma del Trofeo prevede lo svolgimento di 2 qualifiche il sabato pomeriggio, 2 qualifiche la domenica mattina e finali per tutti, con premi ad estrazione tra gli iscritti.
Il Circuito Jody Sceckter è considerato fra i migliori impianti europei per gli automodelli, con 297 m di pista, tribune, telecamere circuito chiuso, cronometraggio elettronico, 22 banchi di lavoro per 132 concorrenti.

E’ gestito da Racing Mini Car Fiorano, associazione sportiva non a fini di lucro, nata nel 1996, cresciuta organizzativamente fino a organizzare manifestazioni continentali.