Il Comune di Maranello ha indetto il concorso fotografico “A est di Maranello”, rivolto a fotografi professionisti e dilettanti. L’obiettivo è l’interpretazione, attraverso la fotografia e nella massima libertà di espressione, dell’opera A est di Maranello dello scultore Davide Scarabelli, collocata all’interno della rotatoria di Pozza nell’incrocio tra Via Vignola e la Nuova Estense, e recentemente inaugurata.

Il materiale dovrà pervenire al Comune di Maranello entro le ore 12 di Sabato 28 Giugno 2008. Per le buste spedite per posta farà fede il timbro postale, mentre le buste consegnate a mano dovranno essere portate all’Ufficio Protocollo del Comune di Maranello – Piazza Libertà, 33- 41053 Maranello.

La Giuria, entro il 10 luglio 2008, tra tutte le opere pervenute, selezionerà quelle oggetto di premio e altre meritevoli, con le quali saranno realizzati il catalogo e una mostra. Il catalogo sarà presentato nel corso dell’inaugurazione della mostra. Alla prima opera classificata verrà consegnato un assegno del valore di 1.000 euro al lordo della ritenuta d’acconto dovuta, oltre a una “Pagina di vita”, opera unica di Davide Scarabelli; alla seconda classificata un assegno del valore di 500 euro al lordo della ritenuta d’acconto dovuta alla terza classificata un assegno del valore di 300 euro al lordo della ritenuta d’acconto dovuta.
Il regolameto e la domanda per partecipare al concorso si possono scaricare dal sito Internet del Comune di Maranello, www.comune.maranello.mo.it.