Domenica 6 luglio nella chiesa parrocchiale di Stiolo, frazione di San Martino in Rio, il parroco Don Bruno Magnani alle ore 10,30 officerà la Santa Messa in ricordo del Carabiniere Bertogli, barbaramente ucciso da partigiani titini alla fine della seconda guerra mondiale.

Verranno inoltre ricordati tutti i Carabinieri periti durante e dopo il conflitto mondiale. Ai parenti del Caduto verrà inoltre donata una spilla in ricordo della giornata e consegnata una targa confezionata dall’Associazione nazionale Carabinieri in congedo.

Alla commemorazione parteciperanno gli organizzatori: il Consigliere Regionale del PDL Fabio Filippi, lo storico Marco Pirina e il consigliere comunale del PDL di San Martino Daniele Erbanni ed altre autorità civili, militari e religiose. Prevista anche una rappresentanza dell’Amministrazione comunale.
Al termine della manifestazione è previsto un convivio con le autorità ed i partecipanti alla commemorazione, all’agriturismo Country Club di Trignano, sempre a San Martino (per prenotazioni 051/6395036).