Si è chiuso lo scorso 7 luglio il bando, pubblicato dall’Assessorato alle Politiche abitative, per la formazione della graduatoria per l’individuazione degli assegnatari degli alloggi di edilizia convenzionata che saranno prossimamente costruiti a Corlo e a Magreta. L’avvio dei lavori è previsto indicativamente per fine dicembre / inizio gennaio 2009.

Per informazioni e chiarimenti, nonché per l’assistenza alla compilazione della domanda è stato possibile per due mesi, rivolgersi all’Ufficio Casa del Comune. Al termine del periodo, sono state 303 le persone che hanno presentato la domanda. L’Ufficio Casa sta procedendo, per tutte le domande ricevute, alla verifica del possesso dei requisiti per la partecipazione e, a campione, alla verifica delle condizioni soggettive e oggettive che danno diritto ai punteggi. Terminata la fase istruttoria, sarà nominata la Commissione tecnica che procederà la formulazione della graduatoria che si ipotizza sarà pubblicata a fine ottobre.
Si ricorda che i lotti sui quali si costruiranno gli alloggi, saranno ceduti alle cooperative assegnatarie al 70% in proprietà e al 30% in diritto di superficie. Dei 118 alloggi che saranno costruiti, 70 a Magreta e 48 a Corlo, il 30% è riservato all’assegnazione in godimento temporaneo (affitto a termine) o con proprietà differita (prima affitto e poi acquisto). Si ricorda infine che il 50% degli alloggi sarà assegnato ai soci delle 3 cooperative assegnatarie.