48 imprese, più di 250 prodotti “sani”, 21 eventi, in uno spazio espositivo più grande di 7 campi da tennis, e 13 fra i più importanti importatori americani e canadesi di prodotti agroalimentari che arrivano alla caccia di prodotti bolognesi:
questi, in sintesi, i numeri che caratterizzano la partecipazione della Camera di Commercio di Bologna a Sana 2008.


Nel nono anno consecutivo di partecipazione, nello spirito del messaggio “Vivere sano, mangiare tipico, produrre naturale”, è stato raggiunto il record nel numero delle imprese ospitate.
L’appuntamento – è da giovedì 11 a domenica 14 settembre – al padiglione n. 16: 1500 metri quadrati che consentiranno un vero e proprio tour fra le produzioni biologiche, tipiche e a qualità controllata che offre il territorio bolognese, con una grande attenzione anche al benessere e alla bioedilizia.
Per Sana 2008 la Camera di commercio si trasforma dunque nella casa delle produzioni tipiche e biologiche “made in bo”, una casa
con una cucina sana, varia, naturale e controllata: per l’occasione sarà presentato anche il Palazzo della Mercanzia – la storica sede bolognese della Camera di Commercio – riprodotto fedelmente da uno scultore di cioccolato biologico, che metterà a disposizione anche una vera e propria collezione
di monumenti bolognesi in cioccolato. Nei 4 giorni della manifestazione, sono previste 21 degustazioni: tra i vari “eventi” sarà possibile anche assistere all’apertura di una forma di parmigiano reggiano biologico. Svariate poi le tipologie di massaggi e trattamenti equilibranti che verranno proposti.