La facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia presenta ai nuovi iscritti l’offerta didattico-formativa per l’anno accademico 2008-2009 e gli sbocchi professionali che si possono raggiungere con la laurea in Scienze Giuridiche.

L’incontro con le matricole, fissato per domani – venerdì 12 settembre – alle ore 9.30 presso l’Aula Magna della facoltà di Giurisprudenza (Palazzo del Rettorato – II piano via Università, 4) a Modena, vedrà l’introduzione del prof. Giulio Garuti, che presenterà “La facoltà e gli obiettivi professionali della laurea in Giurisprudenza”, seguita dagli interventi del Responsabile Ufficio stage dott. Tommaso Fontana, tutor per l’orientamento al lavoro, e del Coordinatore didattico dott.ssa Chiara Bursi sulle “ Strutture, servizi, strumenti e disposizione degli studenti”.

La mattina proseguirà poi con due lezioni tese ad inquadrare i contenuti e gli aspetti formativi propri degli insegnamenti proposti dalla facoltà che saranno svolte dai proff. della facoltà di Giurisprudenza Gianfrancesco Zanetti su “La cultura del diritto ed il suo insegnamento superiore”e Alessandro Turchi su “La specificità e la spendibilità dei corsi di laurea triennali offerti dalla facoltà”.

Alle ore 12.00, sempre presso l’Aula Magna della facoltà di Giurisprudenza, gli studenti iscritti al primo anno del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza saranno chiamati a partecipare ad test di verifica iniziale che ha scopi puramente autovalutativi e resterà anonimo.