In questi giorni è in liquidazione il contributo previsto dal Ministero della Famiglia Governo Prodi per le famiglie numerose con almeno 4 figli e in condizioni economiche non agiate. I nuclei fioranesi che hanno presentato domanda e rientrano nei canoni economici previsti sono 35 (21 italiani e 14 stranieri), ai quali andranno in totale Euro 33.430.

33 famiglie riceveranno ciascuna un contributo di euro 966 e due famiglie un contributo di Euro 773, con una differenza determinata dalla diversa condizione economica).

“Il fondo statale è stato integrato dal Comune di Fiorano con fondi propri per 8.464 Euro ed è stato destinato, come previsto dalla legge, alle famiglie residenti con almeno 4 figli, la condizione economica delle quali non superasse un valore Isee di 22.000 Euro – spiega l’assessore Francesco Tosi – Il contributo si aggiunge alle altre misure rivolte a sostenere le famiglie, specialmente quelle con più figli, in un momento peraltro non facile e con prospettive non certamente migliori. Purtroppo questa forma di sostegno non è stato confermata dal governo attuale e quindi il prossimo anno il contributo non verrà ripetuto.