L’attore Stefano Bicocchi, in arte Vito, è rimasto vittima di un tentativo di estorsione da parte di due rumeni, che sono stati arrestati.

Il fatto è avvenuto dopo che l’artista ha ospitato a casa sua, nel centro di Bologna, un terzo rumeno che conosceva alla lontana. La mattina dopo, al risveglio, la brutta sorpresa: quattro quadri, per un valore di 50.000 euro, e altri oggetti di valore erano spariti da casa, mentre del romeno nemmeno l’ombra. Vito si è rivolto ai carabinieri.
Gli investigatori dell’Arma hanno fatto visionare all’attore un album di foto-segnalati, in cui ha riconosciuto un rumeno, che aveva visto in compagnia del connazionale che aveva ospitato. E’ stato recuperato il numero di cellulare e l’attore ha chiamato: e l’uomo era insieme al ‘ladro’, che poi ha condotto la trattativa. Per restituire quadri e il resto delle refurtiva si sono accordati per 2.000 euro. L’incontro è stato programmato nella casa dell’artista: il rumeno riconosciuto in foto è arrivato con un altro connazionale. C’erano però anche i carabinieri e per i due sono scattate le manette. Il Pm Alessandra Serra ha disposto l’arresto per ricettazione e tentata estorsione in concorso.

Il rumeno ladro, di cui ancora non si ha traccia, ha passato a casa di Vito la notte fra venerdì e sabato, mentre l’arresto dei due rumeni è avvenuto nella notte tra sabato e domenica.