Più che positivi i dati dell’affluenza: sono oltre 6.000 gli addetti ai lavori italiani e stranieri che hanno visitato gli stand, allestiti in modo il più possibile uniforme e lineare per mettere in luce il reale valore aggiunto dei motori, dei macchinari e delle tecnologie innovative esposte. Solo professionalità ed alta specializzazione, quindi, niente spettacolo. Nel corso dell’evento modenese si è spaziato dai mezzi speciali da competizione fino alla nautica e alla formula kart, creando così un luogo ideale per un frenetico rendez-vous di domande, offerte e semplici curiosità da saziare per i migliori operatori del settore.


Quello dei visitatori è il risultato della somma di altri numeri e nomi che hanno caratterizzato la manifestazione: quasi 400 aziende e brand leader a livello italiano e internazionale, adesioni da più di 50 paesi e oltre 30 convegni scientifici ad alta specializzazione. Presenti tutti gli operatori del settore: dalle grandi case automobilistiche e del motociclismo – Ferrari, Maserati, Lamborghini, Ducati, Jaguar, Bimota, Pagani, Dallara, Picchio, MV Agusta e Lotus – alle maggiori realtà della subfornitura. Accanto alle auto e moto da competizione sono presenti anche le aziende leader nelle tecnologie di trasformazione della materia, di sviluppo dei materiali compositi e di lavorazione meccanica, quelle che producono tecnologie per l’engineering (ovvero che si occupano di informatica applicata allo sviluppo tecnologico, lavorando con CAD, CAM e simulaioni) e persino le officine meccaniche e le fonderie. Non mancano neppure i principali media specializzati.

E’ alta la soddisfazione degli espositori.

Motorsport Expotech ha fornito loro una panoramica sulle tecnologie più innovative del motorismo sportivo e sono state molte le occasioni scambio e confronto con possibili compratori. Riunire a Modena le maggiori aziende italiane e straniere coinvolte nel settore motorsport è una grande opportunità per promuovere le migliori tecnologie anche verso i paesi emergenti, dove le corse cominciano a destare grande interesse.