E’ pubblicata all’Albo Pretorio e sul sito internet del Comune di Formigine la graduatoria provvisoria degli assegnatari degli alloggi di edilizia convenzionata che saranno prossimamente costruiti a Corlo e a Magreta. L’avvio dei lavori è previsto indicativamente con l’inizio del 2009.

Sono state oltre 300 le persone che hanno presentato la domanda all’Ufficio Casa del Comune, che ha provveduto alla verifica del possesso dei requisiti per la partecipazione e, a campione, alla verifica delle condizioni soggettive e oggettive che hanno dato diritto ai punteggi. Terminata la fase istruttoria, è stata nominata la Commissione tecnica che ha proceduto alla formulazione della graduatoria provvisoria.
Gli interessati che volessero eventualmente presentare domanda di riesame rispetto alla propria collocazione in graduatoria, dovranno utilizzare il modulo che verrà loro recapitato all’indirizzo di casa, che dovrà essere consegnato al Comune di Formigine entro le ore 12.00 di Lunedì 17 novembre. A seguito dell’istruttoria delle eventuali richieste di riesame, la Commissione tecnica provvederà alla formulazione della graduatoria definitiva.

Si ricorda che i lotti sui quali si costruiranno gli alloggi, saranno ceduti alle cooperative assegnatarie al 70% in proprietà e al 30% in diritto di superficie. Dei 118 alloggi che saranno costruiti, 70 a Magreta e 48 a Corlo, il 30% è riservato all’assegnazione in godimento temporaneo (affitto a termine) o con proprietà differita (prima affitto e poi acquisto).

Si ricorda infine che il 50% degli alloggi sarà assegnato ai soci delle 3 cooperative assegnatarie.
Per informazioni: Ufficio Casa del Comune di Formigine tel. 059 416249.