Corrado Scalabrini, consigliere comunale, ex segretario della Magherita a Sassuolo ed iscritto al Partito Democratico, si è associato alle congratulazioni del segretario cittadino del Partito Democratico Ciro Alessio Pecoraro al neo Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama con un ordine del giorno depositato per la discussione in consiglio comunale.

L’elezione di un candidato afro americano alla Casa Bianca è certamente un fatto giudicato storico ed epocale e rappresenta il massimo esempio della democrazia come hanno evidenziato il Papa e il segretario del mio partito Walter Veltroni.

Con questo avvenimento gli Stati Uniti d’America si sono dimostrati nei fatti la patria della vera democrazia mettendo in luce che il popolo americano sta vivendo problemi che non sono stati compresi dalla classe politica che ha governato in america fino ad oggi.

Dai quotidiani di quest’oggi si apprende inoltre che le primissime azioni politiche del Presidente Obama indicano che come prima cosa egli ha intenzione di apportare un cambiamento proprio dentro la macchina di governo.
Ecco allora che il Consiglio Comunale di Sassuolo, cosciente della diversa responsabilità che è attribuita dal popolo alla politica rispetto invece a ruoli esclusivamente tecnici, non può non condividere questa logica ed esprime le proprie congratulazioni al neo Presidente degli Stati Uniti e a tutti gli Stati Uniti d’America perché continuino sempre, come oggi, ad essere esempio di democrazia e di difesa dei diritti di uguaglianza tra i cittadini in tutte le parti del mondo.

Corrado Scalabrini