Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala consiliare di Sassuolo, l’incontro dell’Area Sviluppo Lavoro Mobilità del Piano Strategico interprovinciale, coordinato dal Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi, con l’assessore alla mobilità e trasporti della Regione Emilia Romagna Alfredo Peri.


Il piano Strategico, che vede coinvolti i comuni modenesi e reggiani del Distretto ceramico, riunisce gli enti locali nell’obiettivo di dare risposte alle questioni che attanagliano l’economia locale. L’Area Sviluppo lavoro Mobilità coordinata dal Sindaco Pattuzzi, in particolare, affronta il tema delle infrastrutture dell’asse Modena – Reggio Emilia.


Oltre al Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi e all’assessore alla mobilità e trasporti della Regione Emilia Romagna Alfredo Peri, presenti all’incontro erano rappresentanti dei comuni di Casalgrande, Castellarano, Scandiano, Rubiera, Formigine, Fiorano, oltre alla Provincia di Modena e alla Provincia di Reggio Emilia.

I rappresentanti degli enti locali hanno chiesto all’unanimità l’impegno attivo della Regione per la realizzazione della bretella Campogalliano – Sassuolo, il completamento della Pedemontana, la bretella ferroviaria in grado di unire le due province e un nuovo ponte d’attraversamento sul fiume Secchia.