Il cinema Al Corso è già tornato nel cuore degli spettatori. Segno che la riapertura di un cinema in centro storico – dopo sette anni di stop – era particolarmente attesa ed è stata apprezzata, in particolare dai giovani.

Dopo la serata inaugurale di venerdì 7 novembre, quando la prima visione di Quantum of Solace di Marc Foster – nuova impresa di James Bond agente segreto 007, interpretato da Daniel Craig – ha raccolto oltre 200 spettatori, i giorni del fine settimana hanno mantenuto una ‘febbre alta’.
I tre spettacoli di sabato 8 hanno totalizzato 359 spettatori, con una puntata di 150 spettatori nella prima proiezione serale, a cui hanno assistito soprattutto giovani.

I quattro spettacoli di domenica 9 hanno fatto registrare 286 presenze.In totale, circa 850 presenze.
La visione di Quantum of Solace proseguirà questa settimana e la prossima. Il cinema Al Corso è stato riaperto dal Comune di Reggio, in seguito a una convenzione fra l’Amministrazione e la società proprietaria, Icoda srl.
Da domani, inoltre, esordisce al cinema Al Corso il ciclo pomeridiano Buon pomeriggio al cinema, dedicato al pubblico degli over 65 , che potranno usufruire di un biglietto al prezzo speciale di un euro, e a tutti coloro che vogliono andare al cinema nel pomeriggio, al prezzo di 4 euro. Lo spettacolo inizia alle ore 16.
L’Ufficio cinema del Comune di Reggio, ideatore della rassegna, propone film in seconda visione di qualità e film appartenenti a vari generi. Si parte domani, martedì 11 novembre con la commedia Non è mai troppo tardi interpretata da due grandi attori: Jack Nicholson e Morgan Freeman. Edward Cole è un ricchissimo ed eccentrico proprietario di cliniche che, a seguito di sue stesse direttive, si trova ricoverato in una propria struttura assieme al decisamente più umile e tranquillo Carter Chambers. Entrambi con pochi mesi davanti, a causa di una grave malattia, decidono di togliersi, nel breve tempo che resta loro, tutti gli sfizi che non hanno mai potuto levarsi nella propria vita: il viaggio che li vedrà protagonisti però, servirà a ben altro….
Gli altri film in programmazione per Buon pomeriggio al cinema saranno:
18 novembre – Il matrimonio è un affare di famiglia (2007 – 109’) di Cherie Nowlan
25 novembre – Irina palm (2007 – 103’) di Sam Garbanski
2 dicembre – L’anno in cui i miei genitori andarono in vacanza (2006 – 104’) di Cao Hamburger
9 dicembre – Bianco e nero (2007 – 100’) di Cristina Comencini
16 dicembre – Il treno per il Darjaaling (2007 – 91’) di Wes Anderson
22 dicembre – Non pensarci! (2007 – 109’) di Gianni Zanasi
30 dicembre – Ps I Love You di Richard La Gravenese (2007 – 126’)