Avrà regolarmente luogo, la camminata non competitiva di sabato mattina – su percorso asfaltato e sperando nella clemenza del tempo – dall’ospedale in direzione del parco Albero d’oro, sotto controllo medico. L’iniziativa organizzata dal Servizio Diabetologico di Sassuolo, con il Patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Sassuolo e con l’aiuto prezioso delle Società Podistiche Sassolese e la Guglia e dei volontari in occasione ella Giornata Mondiale per la prevenzione del Diabete 2008.

Il programma prevede: una Camminata non competitiva di 4 Km con partenza, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 davanti al Nuovo Ospedale di Sassuolo,verso il Parco Albero D’oro e ritorno al Nuovo Ospedale. Le Infermiere del Servizio potranno eseguire controlli glicemici pre e post gara (importanti nei pazienti con Diabete) per far osservare i miglioramenti terapeutici della pratica fisica. Non occorre nessuna preparazione, ma solo la disponibilità al cambiamento.
Il percorso sarà inoltre sorvegliato da personale volontario per la Sicurezza Stradale e sarà presente un mezzo della CRI con personale volontario.

Tutte le iniziative (controlli, consulenze, partecipazione alla camminata) sono gratuite e di libero accesso. E tutti i cittadini sono naturalmente invitati a partecipare per una sana e corretta attività di prevenzione.