Controlli, ieri sera, nelle zone di Piazza Cittadella e del quartiere “Crocetta”. Personale del Posto di Polizia – Centro, unitamente a quello della Polizia Municipale, ha identificato, in Piazza Cittadella, alcune persone sospette. Una di queste, O.F., 41 anni, nigeriano, è stato accompagnata in Questura per la relativa identificazione in quanto sprovvisto di documenti.
L’uomo è risultato destinatario di un decreto di rigetto dell’istanza di rinnovo del permesso di soggiorno, con l’intimazione di lasciare il territorio nazionale entro quindici giorni.
Dopo essere stato sistemato all’interno di una camera di sicurezza, lo straniero ha chiesto l’intervento di personale medico per un malore.
E’ intervenuta una autolettiga che lo ha trasportato presso il Policlinico dov’è stato ricoverato in osservazione nel reparto di cardiologia.
Di seguito, i controlli sono stati svolti in zona “Crocetta”. Cinque cittadini moldavi sono stati sottoposti ad identificazione. Questi, a bordo di autovettura avevano cercato di eludere le verifiche con alcune manovre diversive raggiungendo viale Monte Kosica dove sono poi stati fermati.
Uno di loro è risultato pregiudicato, mentre un altro, T. V., 26 anni, moldavo, è risultato sprovvisto di documenti e clandestino sul territorio nazionale. Quest’ultimo è stato pertanto foto segnalato presso il Comando di Polizia Municipale e poi messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura.