Per un intero mese non sarà necessario spostarsi dalla città, per divertirsi e fare sport assieme alla famiglia come se si fosse in montagna: dal 6 dicembre 2008 al 6 gennaio 2009 gli spazi del Centro Navile ospiteranno infatti un’attrazione assolutamente inedita per la nostra città, lo Snowpark.
Realizzato con il patrocinio del Quartiere Navile e vero e proprio parco di divertimento legato al tema dello sport invernale, lo Snowpark è collocato nell’area parcheggio del Centro Navile. Esso offre ben tre piste di 50 metri di lughezza e 7 metri di dislivello, sulle quali è possibile divertirsi in emozionanti discese a bordo di coloratissimi tubbies. Per i più temerari, sarà invece a disposizione una parete attrezzata sulla quale poter praticare l’arrampicata sportiva.
Il complesso di piste è costituito da un manto sintetico che ha ottenuto la certificazione positiva di impatto ambientale e che non contiene in alcun modo sostanze dannose per la natura. La direzione del Centro ha infatti preferito questo tipo di struttura all’utilizzo delle neve artificiale proprio per ragioni di sensibilità ecologica, volte ad evitare il grande spreco di energia che avrebbe inevitabilmente comportato l’utilizzo di quest’ultima.
Oltre ad essere ecocompatibile, lo Snowpark è anche assolutamente sicuro. Per questa ragione, il divertimento garantito dalle attrazioni che offre si rivela adatto a tutta la famiglia e per tutte le fasce d’età.
L’inagurazione dello Snowpark segue di una settimana un altro evento di grande attrattiva che ha coinvolto il Centro Commerciale Navile: le selezioni per partecipare al “Grande Fratello 9”, tenutesi sabato 29 novembre 2008. Molte altre saranno le iniziative di animazione, che continueranno per tutto il corso del prossimo 2009, in linea con la volontà della nuova proprietà – l’inglese Henderson – di offrire una ricca varietà di occasioni di intrattenimento ai bolognesi.
Snowpark – Parco tematico di attrazioni legate allo sport invernale – Centro Navile, Via Cristoforo Colombo 7/25 – Tangenziale uscita 5 (Lame)
Bologna 6 dicembre 2008 – 6 gennaio 2009.