Domenica 7 dicembre continua il percorso culturale Il filo conduttore, già protagonista di Country Life nei gioni scorsi. Alla mostra mercato sono esposti alcuni blocchi che fanno parte della Zucchi Collection.
Nata nel 1987 quando Giordano Zucchi decise di rilevare i blocchi in legno e peltro utilizzati per la stampa a mano in Inghilterra, oggi la collezione conta più di 56.000 pezzi che raccontano tre secoli di storia tessile europea. Insignita del primo premio Guggenheim per aver salvato un patrimonio prezioso è oggi esposta in un Museo. Alcuni blocchi preziosi sono ora a Country Life e domenica Maria Teresa Giraldi, curatrice del Museo Zucchi Collection e Stefano Baldazzi, maestro stampatore che lavora alla collezione fin dalle sue origini faranno riscoprire al pubblico l’antica arte della stampa a mano. Dalle 11.00 alle 19.00 il pubblico verrà messo alla prova con il laboratorio Stampare e potrà provare ad utilizzare i blocchi autentici che testimoniano la bravura e la passione degli artigiani/artisti di un tempo.
Il Filo non si spezzerà e continuerà con il laboratorio Tèssere di Laura De Cesare, che si occupa di tessuti da oltre vent’anni. Country Life offrirà la possibilità di sperimentare il fascino della tessitura a mani esperte che potranno realizzare la diamantina, ma anche a chi è alle prime armi con i telai semplici, utilizzabili anche dai bambini.
E sempre per i bambini continua il divertimento di Country Junior. Lettura, esperienze sensoriali, semplici giochi in legno capaci di trasformare gli stand in una magica “Casa sull’Albero”.
Sempre domenica 7 dicembre dalle ore 15.00 presso lo stand Look&radiostella, si terrà un casting di ragazze per l’elezione di Miss Look Country Life. Durante la settimana successiva le foto delle ragazze potranno essere votate sul sito www.radiostellaweb.it.
Alla vincitrice verrà dedicato un servizio sul mensile Look di gennaio.
Continua anche il successo di Smoke Style, per chi scopre e riscopre il fascino del “fumo lento”.
Country Life domenica apre dalle ore 10.00 alle 20.00.