Dopo due mandati svolti da Rossella Po, al vertice del Gruppo Giovani di Confindustria Modena è avvenuto il cambio della guardia. Davide Malagoli è il nuovo presidente, eletto dall’assemblea dei Giovani imprenditori. Trentanove anni, dal 1997 si occupa dell’azienda di famiglia, la Lam di Spilamberto. Compie una lunga esperienza operativa, dalla gestione del magazzino al Ced, passando dalla direzione degli acquisti fino a diventare, nel 2006, direttore generale.
La Lam produce tendine e botole di aerazione per veicoli industriali e veicoli speciali; fattura 7 milioni di euro di cui il 50% all’estero. Nella nuovissima sede di Spilamberto sono occupati 33 dipendenti.
L’esperienza di Davide Malagoli all’interno del Gruppo Giovani Imprenditori è maturata nel corso dei due mandati di Rossella Po, durante i quali ha ricoperto il ruolo di vicepresidente.
Davide Malagoli rimarrà in carica fino a dicembre 2011. All’interno delle numerose attività che ritiene importante sviluppare, ha individuato alcuni filoni prioritari: la formazione, per coadiuvare i giovani imprenditori a diventare classe dirigente del futuro; la finanza, dove si concentrerà sugli aspetti del venture capital, del private equity e del rapporto banca-impresa. Non mancherà poi un’attenzione di riguardo all’attualità, per approfondire temi di rilievo per gli imprenditori: dall’economia globalizzata alla responsabilità sociale dell’azienda.
In concomitanza con la nomina di Davide Malagoli è stato eletto anche il nuovo consiglio direttivo del Gruppo Giovani. Sono stati nominati 11 consiglieri: Alessandro Baschieri, della Baschieri di Sassuolo; Ilario Benetti, della Apex di Modena; Giorgio Bellucci, della Caglio Bellucci di Modena; Antonella Fezzi, della Palace di Modena; Andrea Goldoni, della Goldoni di Migliarina di Carpi; Luca Panini, della Franco Cosimo Panini Editore di Modena; Isa Passini, della Valuepart Europe di Castelvetro; Elena Salda, della Cms di Marano; Marco Stella, della Tubi Style di Maranello; Andrea Taglini, della Taglini di Modena; Matteo Tironi, della Elettromeccanica Tironi di Modena.