“Un fatto gravissimo che accanto alla solidarietà per le persone colpite deve vedere il massimo impegno di tutti per l’individuazione dei responsabili”, il Sindaco Giorgio Pighi commenta così l’episodio di ieri sera alle porte della città, la brutale aggressione subita nella propria abitazione da una famiglia modenese.
Il Sindaco di Modena, nel pomeriggio di oggi, si è recato in stradello Toni ad Albareto per incontrare la famiglia. E’ stato un colloquio molto toccante, di forte partecipazione umana: il signor Giancarlo e la moglie, la signora Claudia, hanno raccontato le fasi drammatiche della rapina, il timore per il figlioletto di 4 anni, la violenza dei malviventi.
“Un’esperienza durissima – ha rilevato il Sindaco – che ha pochi precedenti nella nostra realtà. Anche per questo è importate che le forze dell’ordine, ma non ho dubbi in proposito, esprimano ogni sforzo per arrivare a catturare gli autori. Sarebbe questa la risposta concreta alle attese dei cittadini ed allo stesso tempo il miglior deterrente per altri malintenzionati”.
Il Sindaco ha assicurato la massima collaborazione anche da parte della Polizia Municipale ed ha dato precise disposizione in tal senso. Alla famiglia è stata offerta l’assistenza dei servizi comunali che si occupano di aiutare le vittime di reato.