Torna domani – domenica 21 dicembre – l’appuntamento con il grande pattinaggio a rotelle, una consolidata tradizione del Natala modenese quest’anno impreziosita dalle musiche di Paolo Belli, vero mattatore della serata, e dall’esibizione di Enrica e Gabriele Gasparini, i fratelli modenesi campioni del mondo di pattinaggio specialità coppia danza.

A partire dalle ore 16.00 sulla pista del Pala Panini andrà in scena uno spettacolo unico, 2 ore di show dedicato allo sport e alla musica per regalare ai bambini e alle loro famiglia un pomeriggio di festa in occasione del prossimo Natale. Un unico filo conduttore, la musica di Paolo Belli e dei 15 elementi della sua band, che fanno di “GB Group Campioni sotto l’albero” uno show senza precedenti nel panorama modenese e italiano, trovando la giusta alchimia tra sport e spettacolo.

Sulla pista del Pala Panini scenderà anche la Modena bella e vincente di Enrica e Gabriele Gasparini, i fratelli che a fine novembre in Cina hanno conquistato il titolo mondiale nella specialità coppia danza. Un titolo che torna dopo 20 sotto la Ghirlandina e che proietta l’Italia, grazie anche agli altri risultati ottenuti nella rassegna iridata dagli azzurri, ai vertici mondiali del pattinaggio a rotelle. Anche grazie all’oro cinese i fratelli Gasparini si sono aggiudicati quest’anno il titolo Top Modena Sport 2008.

Parte dell’incasso sarà destinato al finanziamento di progetti di educazione motoria legati al pattinaggio che da anni vengono sostenuti nelle scuole d’infanzia modenesi. “GB Group Campioni sotto l’albero” è infatti un evento nato, grazie alla convinzione della Junior Sacca che da sempre ha ideato e diretto l’evento e le attività all’interno delle scuole dell’infanzia, per sostenere queste attività che sono importanti strumenti per l’educazione motoria dei bambini e per la loro socializzazione.