Riparte la rassegna “I Laboratori del Picchio” dedicata ai più piccoli che prevede una serie di appuntamenti dedicati ai bambini dai 3 ai 9 anni sui temi ambientali attraverso la modalità del gioco e dell’esperienza pratico-creativa. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche Ambientali.

Sabato prossimo 24 gennaio dalle ore 15 presso il Centro di Educazione Ambientale è in programma il laboratorio “Arance, mandarini e agrumi dal mondo” per i bambini dai 6 ai 9 anni. Il laboratorio rappresenta un mix tra un laboratorio di degustazione e un laboratorio creativo che vede come protagonista il variegato mondo degli agrumi. L’intento è quello di avvicinare i bambini alla frutta, spiegando le proprietà degli agrumi e la loro importanza alimentare, incentivandone così il consumo. La scelta di lavorare non solo con agrumi italiani ma anche con quelli che provengono da paesi molto lontani, deriva dal desiderio di mostrare ai piccoli la grande varietà di frutti esistenti, favorendo anche l’integrazione tra etnie diverse, ormai presenti sul territorio formiginese.
L’appuntamento successivo è fissato per sabato 21 febbraio alle ore 15 con il laboratorio creativo dal titolo “Rifiuti mascherati” per bambini dai 3 ai 6 anni.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria entro il giovedì antecedente l’iniziativa, telefonando al numero 059 7470111 (martedì 9-13; giovedì 14-18 e sabato 9-12) o inviando una e-mail.