Il futuro del PRC è al centro dell’incontro pubblico in calendario questa sera – giovedì 22 gennaio – alle ore 21, a Modena presso la Sala C del Palazzo Europa. Al dibattito, promosso dal Comitato regionale e dalla Federazione di Modena di Rifondazione, interverrà il segretario nazionale del PRC Paolo Ferrero.

“Ricominciamo: ripartiamo da Rifondazione!” è il titolo dato alla serata, che vuole fare il punto della situazione politica interna al partito a 6 masi dal congresso nazionale che ha eletto Paolo Ferrero segretario. Una momento sicuramente difficile per il PRC e la sinistra, in una condizione economica molto dura per il Paese, ma che testimonia la volontà del partito di partecipare da protagonista al dibattito politico interno alla sinistra modenese e nazionale, abbandonando le alchimie politiche che purtroppo anche a sinistra hanno preso piede. Di fronte ad un dibattito astratto sull’unità a sinistra che anche a Modena, paradossalmente, divide anziché unire, Rifondazione vuole ripartire ponendo al centro i contenuti.
Per questo la serata sarà aperta da 4 interventi che rappresentano i principali fronti su cui il partito a Modena è impegnato.

Interverranno i lavoratori della Maserati licenziati per la loro attività a difesa dei precari, uno studente protagonista della mobilitazione contro la riforma Gelmini; e ancora un attivista del referendum contro la privatizzazione di Aimag e un contributo di chi è impegnato nel movimento pacifista per chiedere la fine della guerra nella Striscia di Gaza.
Rifondazione vuole ricominciare dalle loro storie e ripartire con loro nella costruzione di un nuovo percorso per il PRC.