Una scena cangiante, i violini di bach cedono il passo alle parole di Celine, alla poesia di Baudelaire, per finire con un vecchio clown. “Solo in un grottesco” della compagnia Brincadera di Bergamo sarà in scena al Teatro dei Venti (via Bolzano, 31) idomani, 6 febbraio, alle 21.30.

Uno spettacolo teatrale che sorprende e colpisce con numerosi personaggi e protagonisti. O forse la vera protagonista è la morte, morte dolce, civetta, assurda. O morte che è la fine di un viaggio che aspetta al termine della notte come nelle parole di Celine. “Serviva la controversa e scandalosa figura di Celine” sottolinea il regista Giuseppe Goisis “per avere la morte come sentimento furioso, sordido, cinico e pietoso, allucinato. Fra i tanti motivi che attraversano il suo pensiero e in particolare le righe del Voyage, noi abbiamo privilegiato il suo canto straziato e sguaiato di morte, il suo sopportare la vita nella lievità della finzione teatrale e del balletto, del gesto matematicamente esatto che nega se stesso per essere arco astratto del movimento, nell’incanto di un attimo che diventa segno”.
In scena Alfio Campana, Lara Angioletti, Nicola Cazzalini e Margherita Tassi che si alterneranno sulla scena, come danzatori di una farandola assorbendo l’attenzione del pubblico.

Il 7 febbraio ancora i Brincadera in scena con “De Rerum Natura” e “Teatralconcerto”. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito e riservati ai possessori di tessera Arci. Si consiglia la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare a 0593091011 oppure al 3897993351 oppure inviare una e-mail.