Al polo scolastico Leonardo, per tutta la mattinata di questo sabato – 7 febbraio – dalle 8.00 alle 11.00, si affronteranno due argomenti di pressante attualità tra i giovani e correlati con la sicurezza stradale: “Rispetto delle regole” e “ Convivenza civile”.

I responsabili didattici dell’ istituto Selmi hanno richiesto all’ A.C. Modena di dibattere ed approfondire questi temi sollecitati da una recente indagine, sempre dell’ACI, in cui è emerso che: 1 ragazzo su 4 ammette di superare sistematicamente i limiti di velocità, 1 su 5 di non allacciare la cintura di sicurezza ed infine 1 giovane su 5 di essere stato coinvolto in un incidente stradale. Solo il 3%, dei giovani confessa, invece, di guidare spesso sotto l’influenza di alcol, e appena l’1% dopo aver assunto sostanze stupefacenti.

Il relatore sarà Marco Carnevali, responsabile del settore Autoscuole dell’A.C. Modena che anche in quest’ occasione vede la partnership del BSGSP.
Lo scopo dell’iniziativa, che andrà ad articolarsi con altri due appuntamenti, nel fine settimana del 21 e 28 febbraio, è quello coinvolgere i giovani delle 3e e 4e classi superiori in un contradittorio che consenta di approfondire maggiormente entrambi i temi.