Così come deciso da altre amministrazioni locali di tutta Italia anche il Comune di Carpi ha deciso di aderire all’iniziativa ‘Mi illumino di meno’, in occasione della quarta Giornata internazionale del risparmio energetico, promossa dalla trasmissione radiofonica di Radiodue Rai Caterpillar e a cui il Ministero dell’Ambiente e quello alle Politiche agricole hanno concesso il proprio patrocinio.

Venerdì 13 febbraio dunque alle ore 18 verrà spenta l’illuminazione pubblica in alcune aree del centro città, al fine di attirare l’attenzione sui temi del consumo consapevole e razionale dell’energia e sensibilizzare la cittadinanza su questi argomenti. L’illuminazione in piazza Martiri e in altre zone del centro storico si riaccenderà solo alle ore 19.30.
L’amministrazione comunale invita anche i cittadini a partecipare a questa iniziativa, spegnendo per 90 minuti le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili della propria abitazione o della propria azienda.
Aimag spa giovedì 12 febbraio in occasione del mercato settimanale di piazza Martiri dal canto suo distribuirà lampadine a basso consumo energetico invitando anch’essa ad aderire all’iniziativa.