Domenica 22 febbraio dalle 16 alle 20 presso il Club 101 in piazza Martiri Partigiani verrà presentato un dvd raccolta di 35 anni di foto del gruppo scout Sassuolo 1. L’iniziativa viene da alcuni ex scout del gruppo, che da sempre ha sede presso la parrocchia di Sant’Antonio ex Ricreatorio San Francesco, che hanno raccolto per diversi anni foto e diapositive di attività e momenti di vita assieme del gruppo scout.
Le fotografie coprono un arco di 35 anni di attività, dal 1972 al 2006, comprendendo persone, luoghi attività.


Sono state preparate oltre 1.000 copie dei DVD che contiene poco più di 30.000 (si, avete letto bene, trentamila) foto, catalogate meticolosamente per annate. Le migliori sono poi raccolte in alcune presentazioni più brevi, anch’esse incluse nel DVD.

Al Club 101 dalle 16 di domenica 22, mentre scorreranno le immagini di 35 anni di storia degli scout sassolesi, sono attesi tutti i partecipanti vecchi e nuovi a questa avventura. E’ anche un’occasione per reincontrarsi, riconoscersi magari dopo qualche anno, dare una occhiata alle vecchie foto per ricordarsi le tante imprese che il gruppo Sassuolo 1 ha saputo compiere.
Del Sassuolo 1 hanno fatto parte, da l 1972 a oggi, per brevi o lunghi periodi, migliaia di bambini, ragazzi, genitori sassolesi.

Il ricavato dalla vendita del DVD sarà completamente a favore delle Missioni Cappuccine in Romania (padre Filippo) e questo grazie anche ad alcuni cari amici del gruppo che hanno appoggiato la realizzazione dell’opera coprendo completamente le spese.