E’ cominciata questa mattina con una seduta in sala pesi la settimana della Unicom Starker Kerakoll, dopo il lunedì di riposo per le atlete. Le due sconfitte interne contro le colibrì di Zè Roberto e le Asystelle di Pedullà, hanno portato solo grandi applausi da parte del pubblico del PalaPaganelli, che ha potuto sostenere con affetto la propria squadra, ma non hanno aggiunto punti alla classifica, che vede sempre le UniKe sulla soglia dei 30 punti, scendendo al settimo posto in graduatoria.

L’ultima giornata ha infatti visto il sorpasso della Yamamay Busto Arsizio (33) ai danni del team sassolese, che ora deve temere anche l’avvicinarsi delle pantere di Conegliano, ad un solo punto di distanza (29).
L’avversario delle UniKe nel prossimo incontro della Regular Season è la Solo Affitti Tradeco Cesena, formazione allenata da Manu Benelli, allenatrice di grande esperienza e vecchia conoscenza del territorio modenese, avendo gestito tecnicamente nella stagione 2004/2005 la Nuova S.Giorgio Pallavolo Sassuolo di serie A2. La squadra di Coach Ferrari inaugura quindi il mese di marzo con una trasferta in terra romagnola, dove dovrà dare il massimo per uscire vittoriosa da un insidioso palazzetto, il Carisport di Cesena, e contro una squadra sorprendente che è riuscita a portare al tie-break molte big del campionato come l’Asystel Novara nella seconda giornata d’andata o la Foppapedretti Bergamo all’inizio di febbraio, e che non si lascerà demoralizzare dalla sconfitta dell’ultimo turno ad opera della Zoppas Industries Conegliano.
Turlea e compagne dovranno quindi fare molta attenzione domenica a non lasciare troppo spazio alle avversarie. Serve una grande prova da parte delle atlete sassolesi per ripetere il risultato del turno dell’andata, in cui la Unicom Starker Kerakoll conquistò il match in tre set fra le mura casalinghe del PalaPaganelli di Sassuolo.