Evidentemente Pattuzzi non ha capito (ho ha fatto finta di non capire, visto che è persona intelligente) il senso del mio intervento sulle ronde. Nessuno intende politicizzare la cosa, né fare ronde “di partito”.


Semplicemente, se eletti, faremo convenzioni più chiare, remunerative ed efficaci con le associazioni già esistenti sul territorio ( quelle stesse che cita Pattuzzi) per fare in modo che la vigilanza dei parchi e delle strade avvenga anche di notte, da parte di coloro che se la sentono ( in particolare i militari in congedo), previa visita medica e corsi di autodifesa e di diritto penale.
E’ evidente che per fare questo aumenteremo gli stanziamenti per queste associazioni, che oggi si occupano quasi prevalentemente di mercati, di fiere e dell’attraversamento davanti alle scuole.
Chi vuole politicizzare e targare le associazioni è semmai Pattuzzi, che, ben lungi dal rispettare l’autonomia di questi enti ( che per noi è sacrosanta), li cita tranquillamente quasi come se fossero sue creazioni.
L’invito è quello a non strumentalizzare comitati spontanei di cittadini, evitando di menzionare associazioni combattentistiche come soggetti che operano al fianco del Sindaco e del suo partito.

Luca Caselli (PDL)
Candidato Sindaco Sassuolo