Il termine per la presentazione del Modello 730, relativo ai redditi percepiti nel 2008, è fissato per il prossimo 30 aprile. Per i professionisti impegnati nella compilazione della Dichiarazione dei Redditi, inizia un periodo di intenso lavoro.
Per fornire tutte le informazioni relative a tutte le novità introdotte dal legislatore ed alle criticità, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena promuove, giovedì 26 marzo, dalle 9.30 alle 16.30, presso l’Hotel Real Fini di via Emilia Est 441, un corso avanzato di aggiornamento sul Modello 730/2009.
Il corso, tenuto dal Dottor Antonio Zappi, esperto fiscale, è riservato a soggetti che abbiano già prestato assistenza fiscale e che, pur essendo già in possesso di un’adeguata professionalità nella compilazione della dichiarazione, necessitano di un aggiornamento in relazione alle novità apportate alla dichiarazione stessa.
Durante la giornata di studi, verranno trattati argomenti quali: “Impatto delle modifiche sui singoli quadri della dichiarazione”; “Tassazione da redditi da terreni, fabbricati, lavoro dipendente ed assimilati”: “Novità in termini di oneri detraibili e oneri deducibili”, “Le aliquote dell’imposta e lgi scagioni di reddito”; “La disciplina del 36% – 41% – 55%”; “Altri redditi”.