Il consigliere Filippini e la Lega Nord si astengono in Consiglio Comunale sulla caserma e perdono l’ennesima occasione per dimostrare di avere la maturità necessaria per governare Casalgrande.
Lunedì sera è stata approvata un’importante iniziativa urbanistica che al suo interno contiene la realizzazione della nuova caserma dei Carabinieri.
Appare evidente che l’iniziativa porterà ad avere una maggior presenza di forze dell’ordine sul nostro territorio.
Di fronte ad una scelta rivolta ad aumentare la sicurezza del nostro paese, la Lega, non trova altri argomenti che l’astensione motivando il voto sul metodo di realizzazione,e rinunciando in questo modo ad una qualsiasi forma di dialogo costruttivo su un tema a lei così caro.
Si ha la netta sensazione che la politica di Filippini ponga al primo posto i proclami e la demagogia rinunciando aprioristicamente a una qualsiasi forma di partecipazione costruttiva nell’azione amministrativa, e neanche sembra porsi il problema di adottare una seppur minima di condivisione delle scelte della maggioranza, laddove queste mostrino un profilo esattamente coincidente con le proprie istanze politiche.
Insomma, a noi, questa Lega arroccata e oltranzista, non ci sembra per nulla pronta per governare Casalgrande.
PD Casalgrande