Dopo un 2008 intenso e ricco di appuntamenti gli operatori del Consorzio Il Mercato di Modena sono pronti a tornare in pista, e a riportare ‘Fatto in Italia’ nelle strade e nelle piazze dei comuni della nostra provincia. Sono 17 le date già in programma per quest’anno, un calendario già fitto che promette di allargarsi nei prossimi mesi.

Primo appuntamento con l’evento ‘Fatto in Italia’ per il 2009 sarà domenica 29 marzo presso il quartiere Madonnina a Modena, un debutto assoluto in questa zona della città dopo le precedenti esperienze in zona Tempio-Stazione e al Parco delle Mura. A partire dalle 8.00 del mattino fino alle 19.30 le strade del quartiere saranno animate dai banchi dei 50 operatori del Consorzio che aderiscono all’iniziativa, per una giornata di shopping all’aria aperta.

Tanti i prodotti che si potranno acquistare nel corso della giornata, tutti di qualità e a prezzi contenuti per dare un calcio alla crisi: abbigliamento uomo, donne e bambino, casual e sportivo, calzature e pelletteria, accessori e articoli per la casa. Una giornata dedicata ai più grandi ma anche a tutta la famiglia: in collaborazione con il Comune di Modena infatti il Consorzio Il Mercato offrirà a tutti una giornata di divertimento mettendo a disposizione giochi gonfiabili per i piccoli visitatori. A completare l’offerta della giornata ci sarà “Campagna in città”, il mercato dei contadini che dallo scorso anno accompagna tutte le edizioni del mercato straordinario al Novi Sad della terza domenica del mese.